Aiutateci a continuare!

Staff News

“What’s Up?” é attivo in Ticino come associazione dal 2014 ma dal 2010 esisteva già come progetto! Lo scopo principale è di dare la possibilità ai giovani musicisti e ai gruppi musicali, del Ticino di, attraverso concorsi musicali, riflettere con la stesura di una canzone su un argomento che faccia riflettere la nostra società. Per ogni edizione viene dato un tema e si invitano i partecipanti a scrivere su di esso una canzone!

fino ad ora abbiamo realizzato 4 edizioni:

  • 2011 “Scrivi una canzone sulla pace e non violenza”
  • 2013 “Scrivi una canzone sull’integrazione
  • 2015 “Scrivi una canzone sull’amore
  • 2016 “Scrivi una canzone sulla solidarietà

Dal 2014 l’Associazione si è data due obiettivi in più:

Il primo riguarda la possibilità da parte dell’associazione di creare un posto di lavoro per un giovane disoccupato ticinese. Questa persona, secondo un mansionario ben preciso e definito, starà alle dipendenze dell’associazione in ambito amministrativo e contabile.
Rispetto a questo l’associazione per il 2016 ha potuto assumere una giovane disoccupata al 20%

Il secondo obiettivo si prefigge di anno in anno di fornire un contributo economico a un giovane ticinese che si occupa di un’attività primaria legata all’agricoltura.

Attualmente dopo l’ultima edizione abbiamo un deficit di CHF. 20’000. -, dopo aver inviato alle varie fondazioni la richiesta di sostegno, ci permettiamo di lanciare un appello per aiutarci a poter continuare nel nostro operato, coprendo tale disavanzo.

Qui trovate i dati per sostenerci: http://whatsup2013.ch/sostienici/